Tu sei qui

102 | 2010-07-20 Acqua inquinata

Salve, mi chiamo Federica e vivo a Roma! Ho appena deciso di non comprare più l'acqua in bottiglie di plastica! ...non lo farò più!
Scegliendo l'acqua in vetro VAR, vuoto a rendere,ho iniziato a documentarmi sulla qualità dell'acqua! Non riesco a trovare un tipo di acqua non inquinata!
Che tipo di acqua non è inquinata?!?!?!?!
La ringrazio per l'attenzione a questo mio livido messaggio!
Spero che lei mi possa dare delle delucidazioni!
Cordiali saluti!

Risposta:
Buongiorno Federica,
Sulla scelta di consumare acqua in Vetro A Rendere mi può trovare d'accordo, però la sua paura per l'acqua inquinata mi sembra eccessiva....cosa intende lei per acqua inquinata?
Un'acqua viene definita potabile quando può essere bevuta senza compromettere la salute; per far ciò la concentrazione di sostanze indesiderabili e tossiche deve essere contenuta entro certi limiti, ben specificati dalla legge. Con il passare degli anni le leggi in materia di potabilità cambiano, si aggiornano, per adeguarsi alle nuove conoscenze scientifiche in materia di salute umana. Così può succedere che un'acqua che era ritenuta potabile in passato non lo sia più oggi.
Ciò detto consideri che sia le acque del rubinetto che le minerali naturali in bottiglia sono regolamentate da legislazioni diverse ma entrambe assolutamente cautelative per la salute del consumatore, entrambe sono "potabili" e possono essere bevute con tranquillità.
Cari saluti
Dott. Giorgio TEMPORELLI

Webmaster Tudor Andrei