Tu sei qui

132 | 2011-05-27 Caraffe filtranti

Gentilissimo dr.Temporelli, le invio il testo di un articolo pubblicato su free-press di Perugia in relazione alle caraffe per l'acqua. La sintesi dell’articolo spiega che, Ettore Fortuna presidente di Mineracqua ha inviato al procuratore Raffaele Guarinello un esposto sostenendo l'inutilità e il pericolo delle caraffe.
( Brita, Auchan e Viviverde) addirittura dopo il passaggio dei carboni attivi diventerebbe "non più potabile"CONTAMINATA CON PRESENZA DI CORPI ESTRANEI.
La procura di Torino ha aperto un inchiesta. Le analisi chimiche effettuate dal dr. Ivo Pavan Università di Torino dichiarano che addirittura la caraffa peggiora l'acqua del rubinetto.
Avendo fatto, con lei come docente, un corso "acque potabili utilizzate nelle produzioni alimentari ecc.ecc." dove ci ha spiegato alcuni problemi delle caraffe, vorrei per cortesia dei chiarimenti
Distinti saluti
Assunta

Risposta:
Buongiorno,
Le mando in allegato un breve articolo, che è stato pubblicato proprio in questi giorni e che ho scritto per Mentelocale (un importante portale WEB). Dovrebbe essere chiara la mia posizione in merito, comunque per qualsiasi cosa non esiti a chiamarmi.
Cari saluti
Giorgio TEMPORELLI

Webmaster Tudor Andrei