Tu sei qui

135 | 2011-06-01 Informazioni sull'osmosi

Buonasera Dottore, non mi conosce ma io ho conosciuto lei tramite un suo articolo relativo ai depuratori d'acqua domestici a osmosi! Sono rimasto sbalordito quando un tecnico della ditta …………… è venuto a casa mia e facendo leva esclusivamente sulla salute dei miei figli ha insistito dopo tutte le prove che lei ha elencato compresa l'elettrolisi, affinché comprassimo il suo depuratore a osmosi....non ho parole dopo quanto letto sul suo articolo!
Però le chiedo se può darmi alcune spiegazioni in merito all'acqua del rubinetto.
Ovvero: è vero che contiene sostanze nocive o no?
Io bevo solo acqua del rubinetto ma per i miei figli uso S.Anna per paura di sbagliare dandogli quella del rubinetto. Lei cosa consiglia?
Ormai siamo in una giungla di soli venditori disonesti e ingannevoli! non ho veramente più parole!
E pensare che il tecnico che è venuto ieri sera a casa mia è un ragazzo giovane e apparentemente serio!
Chissà che lavaggi del cervello che gli fanno su in sede!
Aspettando una sua risposta la saluto e la ringrazio per la sua preziosa ricerca e il suo articolo a me molto utile
GRAZIE
Samuele da Cento Ferrara

Risposta:
Buongiorno Samuele, purtroppo è proprio come dice lei, lavaggi del cervello, ma anche necessità economiche, ignoranza o malafede, sono tutti elementi che concorrono a far sì che operazioni di quel tipo continuino ad essere effettuate.
Sull'acqua di acquedotto le posso assicurare che non contiene le sostanze tossiche propagandate da alcuni venditori; è vero che la qualità varia da città a città, a causa delle differenti fonti di approvvigionamento e dei sistemi di potabilizzazione, comunque dal rubinetto esce acqua potabile, quindi bevibile e non pericolosa per la salute. Anche l'acqua S.Anna è un'ottima scelta che non deve però essere imposta dal timore che la rete eroghi un'acqua non sicura, in ogni caso per maggiore tranquillità può informarsi presso il gestore circa la qualità dell'acqua di Cento.
Non esiti a ricontattarmi per ulteriori questioni
Cari saluti
Dott. Giorgio TEMPORELLI

Webmaster Tudor Andrei