Tu sei qui

227 | 2013-06-13 Acqua minerale Montoso

Chiar.mo Signore Temporelli,

Scusi se La disturbo con questo messaggio, ma facendo qualche ricerca su internet ho trovato il suo nome e leggendo la Sua biografia, sono convinto che Lei mi possa aiutare. Sono uno studente straniero e sono arrivato in Italia per continuare con la mia formazione accademica, devo bere acqua con basso contenuto di Calcio e Magnese, cercando al mercato ho trovato l'acqua Martina (Montoso), ma sull'etichetta non viene riportata la quantità di Calcio (Ca++). Non so se lei abbia quest'informazione.

Grazie mille e scusi per il disagio (e il mio italiano),
Alberto

Risposta:
Buongiorno Alberto,

l'etichetta dell'acqua minerale Montoso non riporta la concentrazione dello ione "calcio" , per avere questa informazione specifica e precisa ci sono due strade:
• fare richiesta direttamente allo stabilimento di imbottigliamento, dove hanno l'analisi dettagliata dell'acqua - info@pontevecchioacqueminerali.it; tel: 0121-954002
• fare analizzare l'acqua da un laboratorio
Il mio consiglio è di non seguire la seconda (spesa inutile) e, al limite, provare a seguire la prima, perché il problema non sussiste. L'acqua minerale in questione è minimamente mineralizzata (una delle più leggere in commercio), con una durezza di 0,91 °F di durezza, il che significa circa 3,6 mg/L di calcio. Pochissimo, la beva tranquillamente!

Un cordiale saluto
Dott. Giorgio TEMPORELLI

Webmaster Tudor Andrei