Tu sei qui

43 | 2009-01-28 Calcio biodisponibile

Gent.mo dott.Giorgio Temporelli,
Abito a Milano e sono interessata all'acquisto dell'acqua FABIA VIVA in quanto è ad alto livello di calcio e bassa di sodio, oltre a essere effervescente naturale. Ma non riesco a trovarla:è presente solo FABIA, ma non FABIA VIVA. Mi può aiutare?(siamo un gruppo di pazienti con problemi di osteoporosi) Vorrei conoscere le varie rivendite di quest'acqua presenti a Milano o al massimo nelle vicinanze:per es. Rozzano, S.Donato milanese, S.Giuliano milanese,ecc..
Vorrei sapere anche se il calcio contenuto nell'acqua FABIA VIVA è biodisponibile, cioè non viene eliminato, ma assorbito dall'organismo. Mi giustifichi la domanda che le pongo in quanto mi pare che questo è caratteristico solo di alcune acque minerali che riportano sull'etichetta la scritta "Calcio biodisponibile".
La ringrazio particolarmente se vorrà aiutarmi nelle mie richieste.
Cordiali saluti
Clotilde

Risposta:
Buongiorno sig.ra Clotilde,
non sono in grado di dirle dove rivendono l'acqua Fabia Viva, comunque può contattare direttamente il produttore al: SITO WEB: www.grupposangemini.it - NUMERO VERDE: 800077889
Alternativamente acque con elevata concentrazione di calcio biodisponibile. Facilmente reperibili sul mercato, sono la Sangemini e la Lete. Il calcio contenuto nell'acqua è tutto biodisponibile, solo che in alcune marche è presente in concentrazione più elevata e, quindi, più significativa e utile per le persone che presentano, per esempio, problemi di osteoporosi.
Non esiti a ricontattarmi qualora lo ritenesse utile
Cari saluti
Dott. Giorgio TEMPORELLI

Webmaster Tudor Andrei