Tu sei qui

47 | 2009-03-18 Calcoli renali

Salve,
le scrivo per chiederle un'informazione:
sto cercando un'acqua minerale naturale che contenga anche i minerali traccia: manganese,litio,magnesio, ed eventualmente rame; Sono gli elementi di cui ho bisogno per sopperire alle mie mancanze....; preferisco bere un'acqua che contenga questi elementi che prendere degli integratori chimici, poiché non potrei neanche farlo perché sono un intossicato da mercurio; sapete consigliarmi qualche acqua?......il residuo fisso alto dicono che provochi calcoli ai reni, e' un luogo comune o e' verità?
Grazie per l'attenzione
Vladimiro

Risposta:
Buongiorno,
allora per quanto riguarda la formazione di calcoli e presenza del contenuto salino, e in particolare del carbonato di calcio (principale causa delle incrostazioni calcaree) posso dirle che non vi è correlazione, la calcolosi deriva da un problema fisiologico dell'individuo e non dall'ingestione di un tipo di acqua piuttosto che un'altra.
Per quanto riguarda la presenza degli elementi che mi chiedeva non so consigliarle direttamente una marca precisa, però posso dirle che, ovviamente, per avere un apporto seppur minimo ma significativo di queste sostanze, dovrà considerare le acque con un contenuto salino maggiore. Provi a cercare sul sito, anche tra quelle più presenti nella sua zona.
Cari saluti

Webmaster Tudor Andrei