Tu sei qui

STUDIO TECNICO DI FATTIBILITA' E VALUTAZIONE ECONOMICA DEL TEMPO DI RIENTRO DEI COSTI DELL'INVESTIMENTO

Sono molte le realtà industriali che utilizzano grandi quantità di acqua potabile nei loro processi produttivi, per molte di queste c'è la possibilità di risparmiare notevoli quantità di denaro utilizzando fonti alternative adeguatamente trattate (riduzione costi acquisto acqua dall'acquedotto) o prevedendo un riuso parziale della risorsa (riduzione costi smaltimento). Ho effettuato studi di fattibilità mirati e valutazioni economiche dei tempi di rientro dell'investimento e del successivo risparmio. 

NUOVO STABILIMENTO DI IMBOTTIGLIAMENTO DI ACQUE MINERALI: STUDIO DI FATTIBILITA' TECNICA E ANALISI DI MERCATO PER LA COLLOCAZIONE COMMERCIALE

Attivare una procedura per lo sfruttamento economico di una nuova sorgente di acqua minerale non è cosa semplice, richiede tempo e competenze pluridisciplinari. Alle considerazioni più tecniche riguardanti le caratteristiche dell’acqua minerale (idoneità della composizione, purezza microbiologica, stabilità della stessa con analisi ripetute nelle quattro stagioni, portata adeguata, ecc) seguono considerazioni di mercato. A seconda del tipo di acqua, delle proprie caratteristiche salienti e della disponibilità in litri/secondo, si valuta il settore di mercato più adeguato (locale, regionale, nazionale, estero, vetro, PET, ecc); questo aspetto, assieme ad un calcolo dei tempi per il rientro dei costi, va valutato attraverso una proiezione di programma industriale/commerciale (business plan). Con la collaborazione di un team di esperti, posso realizzare questo piano industriale: dal progetto iniziale alla costruzione dell’impianto e la collocazione sul mercato del prodotto.

ACQUA E CAMPI MAGNETICI STATICI 

Studio degli effetti di un campo magnetico statico sulla struttura dell’acqua e sulla formazione e la cristallizzazione del deposito calcareo

L’ACQUA IDEALE PER LA PREPARAZIONE DELLE BEVANDE

Determinazione delle caratteristiche di composizione di un’acqua ideale per la preparazione di bevande specifiche: trattamento di filtrazione, mineralizzazione e disinfezione richiesto.

DISINFEZIONE UV SETTORE AGRICOLTURA

Sono impegnato da alcuni anni in un progetto, che ha peraltro già fornito risultati interessanti con alcuni impianti sperimentali installati sul campo, che prevede l’utilizzo di impianti di disinfezione UV per il trattamento ed il riuso di acque non altrimenti utilizzabili in quanto i tradizionali reagenti chimici, in particolare il cloro, trovano impiego limitato o nullo a causa delle pesanti controindicazioni indotte alla materia prima e al prodotto finito.

GESTIONE DI BLOG AZIENDALI
Gestione di blog aziendali con inserimento periodico di contenuti tecnici, notizie e news dal mondo dell’acqua. Il contenuto degli argomenti, concordati con l’azienda, è teso a riportare l’attenzione del lettore sulle principali tematiche riguardanti l’acqua, con particolare riferimento al trattamento e alla gestione, in linea con la produzione aziendale.

 

Webmaster Tudor Andrei