La mia biografia

Giorgio Temporelli

Laureato in Fisica, dalla metà degli anni ‘90 si occupa professionalmente di tematiche riguardanti l’igiene, la normativa e le tecnologie per il trattamento delle acque.

Come divulgatore scientifico è autore/coautore di oltre 50 pubblicazioni, di 20 libri, dell’enciclopedia “La Conoscenza dell’Acqua” in 10 volumi ed ha partecipato a oltre 200 interventi come conferenziere. Tiene lezioni sulla gestione delle acque in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado: dalle scuole primarie agli istituti superiori, dall’università ai master di specializzazione. Collabora con l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute su tematiche riguardanti le acque destinate al consumo umano.

Svolge attività di consulenza tecnica sia per il Tribunale sia di parte. In ambito industriale opera come consulente tecnico per gestori d’acquedotto, società di imbottigliamento di acque minerali e per aziende produttrici di impianti di potabilizzazione e trattamento dell’acqua al punto d’uso, settore in cui ha avuto anche esperienze come Responsabile della Qualità e del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale.

Collabora continuativamente con il gruppo IREN nel settore formazione e comunicazione e con la segreteria tecnica dell’Associazione Italiana Acqua di Qualità (AIAQ).

50

PUBBLICAZIONI

20

LIBRI

200

INTERVENTI E CONGRESSI

25

ANNI DI ESPEREINZA

Alcune mie referenze

descrizione breve